Abbiamo chiaramente vedere la foresta. Secondo uno studio condotto da Nyama, il 91 per cento dei senior marketing aziendale ritengono che marchi di successo utilizzare i dati dei clienti a guidare le decisioni di marketing trucco e bellezza . Lottiamo, tuttavia, per vedere gli alberi. Dalla stesso studio, il 51 per cento crede la condivisione dei dati dei clienti all'interno della propria organizzazione è un ostacolo alla misurare efficacemente il loro ROI.
Un problema è che siamo troppo ambiziosi. Spesso i dati che stiamo cercando (e chiaramente non) per condividere e sfruttare nei nostri programmi è troppo complesso, non strutturati, e, diciamocelo, fuori portata. Questo non solo rende difficile per rendere i dati utili, ma aggiunge anche il rischio che si stanno investendo enormi quantità di tempo e risorse in quella bomba programmi. Non fraintendere questo significa che i programmi automatici che coinvolgono più punti dati sono una perdita di tempo. Tutto il contrario. I dati porta a rilevanza e l'automazione consente di risparmiare tempo - generatore di entrate combinazione. Tuttavia, è necessario essere pratico nel tuo approccio e capire che non si può avere ogni campana lucido o fischio cinguettio quando si avvia. I migliori data-driven iniziative si evolvono nel tempo, acquisire informazioni su ciò che funziona e sviluppando nel contempo una solida base.
Probabilmente avete un paio di incontri sul calendario per discutere di un progetto di data-centric, l'integrazione con una delle tue fonti di dati, o solo una revisione delle attuali strategie di segmentazione. Tutti gli incontri validi che possono aiutare a combattere alcuni dei problemi di condivisione dei dati molti incontri organizzazioni, ma vi propongo spremere in una riunione di più per i tuoi impegni.