Con l'obiettivo di sfruttare la possibilità di rivendita curata moda è chiaro: deve essere univoco e sufficientemente selettivo per allontanare la gente da eBay, ma sufficientemente ampio da scalare. Hanno anche bisogno di rendere il processo di rivendita come snella e senza problemi il più possibile ingrosso abbigliamento , mentre il de-risking acquisto tramite autenticazione prodotto affidabile e di controllo della qualità.
"Dal momento che eBay, c'è stato molto poco l'innovazione nello spazio", ha detto Nicola McClafferty, CEO e co-fondatore di Covetique, che ha "centinaia" di venditori e prende un 37,5 percento di provvigione sulle vendite. Proprio come Stuff di Linda, un ultra-famoso PowerSeller eBay, Covetique rende facile per i venditori di scarico dei pezzi indesiderati. "Prendiamo i pezzi, fotografarli e controllare manualmente la qualità e l'autenticità", ha detto McClafferty. Ma a differenza di Stuff di Linda, Covetique prende il suo punto di vista, molto sul serio. Il sito vende marchi di stilisti come Proenza Schouler e Azzedine Alaïa, e gestisce un blog che presenta attualmente una storia su ciò che celebrità come Kate Moss e la duchessa di Cambridge indossano sulle piste questo inverno abbigliamento donna online , così come un collage di abbigliamento maschile di ispirazione look in concomitanza con i recenti show degli uomini. Entrambi collegamento storie alle selezioni curate di prodotti correlati disponibili sul sito.
"Vogliamo che l'esperienza di acquisto complessiva di essere il più vicino ad un ambiente di lusso al dettaglio possibile," ha detto McClafferty.